+390424583100 info@imilani.it

Contenitori per magazzino automatico

I contenitori per magazzino automatico in plastica di iMilani hanno tutti un fattore in comune: la capacità di trasformare una semplice cassetta in plastica in un affidabile strumento contenitivo dei vostri prodotti, nel contesto di un processo logistico, ormai integrato all’interno ed all’esterno dello stabilimento. 

Innovation & Integration

Brand specializzato nella produzione di contenitori per magazzino automatico in plastica destinate ad esclusivo abbinamento con sistemi automatici, siano essi trasloelevatori o minishuttle. iMiLOG è in grado di mettere a disposizione il proprio staff di tecnici per la consulenza e realizzazione di impianti specifici, sia con l’impiego della serie SPACE ad essi dedicata, sia con cassette e vassoi realizzati su specifiche richieste del cliente.

NESTY

Delivery box

SPACE

Customized box

Odette

Automotive box

space

Contenitori per magazzino in plastica

I contenitori per magazzino automatico in plastica SPACE di iMilani, sono stati chiamati così perché il loro punto di forza è l’ampia dimensione interna. Un risultato che nasce dall’ottimizzazione dei calcoli strutturali nel contesto di un design lineare, gradevole ed efficiente. Space nasce dall’esperienza decennale nello stampaggio di materie plastiche: è lo stato dell’arte nel settore dei contenitori ed imballaggi per uso industriale e logistico.

Space è una cassetta perfetta ad uso interno allo stabilimento, per impieghi manuali e negli impianti mini-load e mini-shuttle. Permette la suddivisione interna fino a 16 spazi con divisori a pettine, e la compartimentazione con ulteriori contenitori inseribili all’interno della cassetta.

imiLOG

Catalogo

iMiLOG, è il Brand specializzato nella produzione di cassette destinate ad esclusivo abbinamento con sistemi automatici, siano essi trasloelevatori o minishuttle.

Magazzino automatico

Riduzione dei costi

L’impiego dei nuovi sistemi di stoccaggio, basati sui magazzini automatici verticali, permette molteplici opportunità per ridurre tutti quei costi che l’azienda è sempre stata costretta a sostenere per le infrastrutture di logistica tradizionale. Un insieme di inefficienze che finiscono per condizionare la gestione operativa dei diversi settori, determinando perdite di redditività che si estendono ai risultati dell’intero sistema aziendale.

 La riduzione dei costi, con l’inserimento di un magazzino automatico, è ottenuta da:

  • abbattimento degli errori
  • aumento della produttività
  • riduzione dei lead time
  • aumento della sicurezza per merci e persone
  • ottimizzazione degli spazi

Inoltre un magazzino automatico migliora l’immagine dell’azienda che si distingue come più efficiente ed innovativa.

Partnership

iMiLOG collabora con le principali aziende produttrici di automazione logistica sia a livello nazionale che europeo.
I nostri tecnici sono a vostra disposizione inviando una email a:

I nostri contenitori sono integrati negli impianti di:

REFERENZE

Contenitori per magazzino automatico

Alcuni nostri clienti hanno voluto raccontare le loro esperienze e la loro soddisfazione nell’utilizzare i contenitori per magazzino iMiLOG. Lasciamo parlare chi li usa.