+390424583100 info@imilani.it

Contenitori ESD

I contenitori per elettronica in plastica o polipropilene conduttivo ESD (Electro Static Discharge) consentono lo stoccaggio e il trasporto sicuro di componentistica elettronica sensibile. Il polipropilene conduttivo è un materiale plastico di alta qualità, perfetto a proteggere dalle scariche elettrostatiche. Con i contenitori ESD è possibile garantire una gestione affidabile di componenti elettronici altamente sensibili, riducendo notevolmente danneggiamenti e scarti durante la produzione. I materiali plastici antistatici offrono molti vantaggi rispetto ad altri materiali, tra cui leggerezza, facilità di lavorazione e resistenza all’usura.

Contenitori per elettronica in plastica conduttiva ESD per la movimentazione di schede e componenti elettronici

Cassette chiuse

Cassette con misure euro standard compatibili con i formati Euro. Disponibili con cassettine divisorie ESD

Contenitori a bocca di lupo

Contenitore portaminuteria in plastica conduttiva ESD idoneo per il comparto picking dell’industria elettronica

Contenitori per scaffali

Contenitore per minuteria, realizzato per scaffali RK-BOX, con divisori fino ad un massimo di 11 scomparti

Contenitori con cassette divisorie e divisori a pettine per componenti elettronici

I contenitori ESD della serie Athena possono essere accessoriati con cassette divisorie e divisori a pettine per facilitare lo stoccaggio e la suddivisione sicura di componentistica elettronica sensibile.  Costruiti in plastica anche in versione ESD, sono disponibili in 5 altezze; i divisori presentano delle fessurazioni con passo di 20 mm che permettono una razionale e svariata suddivisione dello spazio interno delle cassette a seconda delle necessità.

Contenitori ESD con divisori interni

Sono disponibili inoltre coperchi in materiale conduttivo e altri accessori utili a rendere funzionali al massimo le cassette ESD.

Contattaci

Privacy Policy

7 + 5 =

Chiamaci

I nostri tecnici sono a tua disposizione per una consulenza gratuita. Chiamaci allo +390424583100

Cassette ESD e stoccaggio di componentistica elettronica

Le cassette di plastica non modificata sono già contenitori con una basa conduttività elettrica. Comunque, la plastica può essere modificata per variare le sue proprietà elettriche rendendola un materiale antistatico, statico dissipativo o conduttivo, più conosciuti come materiali ESD utilizzati quando esistono dei requisiti elettrici particolari.

Il polipropilene conduttivo è un materiale plastico di alta qualità, perfetto a proteggere dalle scariche elettrostatiche. Le cassette in polipropilene conduttivo consentono lo stoccaggio e il trasporto sicuro di componentistica elettronica sensibile.

La gamma di cassette ESD ad alte prestazioni iMilani è in grado di coprire un ampio raggio di possibili applicazioni in ambito di elettronica, packaging, farmaceutica, automotive, energie rinnovabili e nel settore industriale in generale.