+390424583100 info@imilani.it

Scatole in plastica e soluzioni per la logistica

Il principale vantaggio offerto dalle scatole in plastica è rappresentato da uno stoccaggio agile e immediato di una gran quantità di oggetti medi e piccoli, che possono essere facilmente identificati per mezzo di etichette e indicatori. È facile intuire quanto il picking sia importante nella gestione dei carichi unitari e quanto queste operazioni siano a loro volta cruciali per lo sviluppo del ciclo di approvvigionamento delle giacenze, ossia la gestione delle quantità di prodotto presenti in magazzino. Nell’ambito di una logistica efficiente, le operazioni di picking devono essere veloci e precise. Per far questo, lo stoccaggio dei prodotti e delle merci deve essere parimenti efficiente, ossia organizzato in modo tale da consentire ai tecnici addetti di individuare esattamente ogni articolo in maniera semplice e diretta.

Mantenere in ordine gli utensili e la minuteria nelle scatole, non sarà più un problema grazie ai divisori in plastica

È possibile suddividere le scatole mediante divisori a pettine e contenitori in plastica. I divisori a pettine sono in polistirolo e disponibili in diverse misure, presentano fessurazioni con un passo di 20 mm e questo permette una suddivisione dello spazio flessibile all’interno delle scatole in plastica a seconda delle necessità. I contenitori divisorio offrono la possibilità di suddividere lo spazio in due o più comparti.

Contenitori Euro conforme alle dimensioni degli euro-pallet

Le scatole Athena e Athena Light sono disponibili nelle misure di base sottomultiple degli europallet e dunque rappresentano un sistema modulare standardizzato conforme alle dimensioni degli euro-pallet.

Athena

Le scatole in plastica ATHENA sono ideali per lo stoccaggio di componenti di piccole dimensioni, disponibili in varie altezze.

  • maniglie aperte o chiuse
  • pareti chiuse o forate
  • fondo chiuso, rinforzato o forato
  • coperchio a cerniera, scorrevole o con maniglie
  • diponibile con piedini o ruote

Athena Light

A differenza della serie Athena sono disponibili solo nella dimensione 600x400x220h mm e con fori più ampi che consentono una maggiore areazione e visibilità del prodotto.

  • maniglie aperte o chiuse
  • pareti chiuse o forate
  • fondo chiuso o forato
  • coperchio a cerniera o con maniglia
Contattaci

Privacy Policy

10 + 6 =

Container

Contenitori industriali in plastica e cassoni di grandi dimensioni

Contenitori industriali in plastica stampati ad iniezione e realizzati in Polietilene Alta Densità (PEHD), anche per uso alimentare. Resistente a raggi U.Ved infrarossi, alte e basse temperature, acidi ed alcali.

PALLET & COVER

Pallet in plastica e cover industriali

Pallet in plastica e cover riutilizzabili all’infinito, facili da lavare. I pallet offerti da iMilani sono costruiti anche con materiali ecosostenibili. Possono essere personalizzati con marchiature a caldo, barcode e RFID.

Cassette per tutti i settori in plastica

Mantenere in ordine gli utensili e la minuteria nelle cassette, non sarà più un problema grazie ai divisori in plastica! È possibile suddividere le cassette mediante divisori a pettine e contenitori.

  • Marchiatura personalizzata
  • resistenti agli urti
  • resistenti agli oli

Cassette in plastica