+390424583100 info@imilani.it

Pallet in plastica e Coperchi per Bancali

Il pallet è nato oltre 80 anni fa, inteso come semplice spessore di legno da mettere sotto il materiale per facilitarne la movimentazione. Un ulteriore passo fu quello di utilizzare materiali diversi nella sua costruzione, dal legno iniziale si passò alla costruzione di pallet in plastica. Da allora ad oggi di strada ne ha fatta molta e non solo sugli automezzi, ma anche nella ricerca di materiali e geometrie che lo rendano riutilizzabile all’infinito, facile da lavare e costruito anche con materiali ecosostenibili. A maggior tenuta del carico e della sua sicurezza, la merce posizionata sui pallet può essere protetta grazie all’impiego di coperchi per bancali, realizzati in termoformatura oppure ad iniezione.

Le serie di pallet in plastica offerti da iMilani

Serie K

È un pallet in plastica con struttura monolitica di nuova generazione senza saldature né giunzioni, è stato testato secondo le norme ISO 8611-1991.

  • Ottima resistenza alle cadute e sopporta molto bene le forti torsioni e le pressioni esercitate dall’alto verso il basso e viceversa.
  • Realizzato in polipropilene, riciclabile al 100%, in colore nero. Il piano di appoggio grigliato ne facilita il lavaggio.
  • Possono essere personalizzati con marchiature a caldo, barcode e RFID.
Serie J

Pallet stampati ad iniezione e realizzati in Polietilene Alta Densità (HDPE) anche per uso alimentare, realizzati in materiale completamente riciclabile, di prima fusione garantito e certificato.

  • Facilmente lavabili ed inattaccabili dalla ruggine, insensibili a variazioni di peso a contatto con l’acqua.
  • Particolarmente resistenti ai raggi U.V. ed infrarossi, alle alte e basse temperature, agli acidi ed alcali.
  • Possono essere personalizzati con marchiature a caldo, barcode e RFID.
Serie M

Realizzati in polietilene riciclato, a completa tutela dell’ambiente. I pallet in plastica della Serie M sono inseribili uno all’interno dell’altro grazie alla particolare geometria del piede.

  • Sono disponibili sia per carico leggero che per carico medio.
  • Grazie alla superficie con struttura alveolare, la versione per carichi medi è adatta anche per un uso intensivo.
  • Entrambe le versioni possono essere personalizzate con marchiature a caldo, barcode e RFID.

Coperchi per bancale in plastica

Disponibili nel formato 800×1200 mm e 1000×1200 mm, i coperchi per bancale sono realizzati in polietilene ad alta densità nella versione termoformata, più leggera e maneggevole, mentre per la versione ad iniezione viene impiegato il polipropilene. Facilmente lavabili e riutilizzabili, possono essere personalizzati con marchiature a caldo, barcode e RFID.

Disponibile cover per uso specifico con Contenitori Euro settore automotive R-KLT / RL-KLT / ODETTE

Contattaci

Privacy Policy

4 + 14 =

Chiamaci

I nostri tecnici sono a tua disposizione per una consulenza gratuita. Chiamaci allo +390424583100

Come mettere al sicuro i pallet? Euro pallet e sicurezza.

I pallet, noti semplicemente come “bancali”, sono pedane di forma rettangolare. Le specifiche tecniche di questo tipo di accessorio, largamente utilizzato nelle procedure di logistica per lo stoccaggio e la movimentazione di merce imballata o inscatolata, sono definite dallo standard EPAL, entrato in vigore nel 1999.